Endodonzia
Endodonzia
L'endodonzia, anche detta "devitalizzazione" è un intervento che si rende necessario quando la carie danneggia la polpa dentale, causando dolore al paziente. Una volta rimosso il tessuto pulpare infetto, viene ricostruito il dente, proteggendolo eventualmente con una corona, in modo da preservarlo il più a lungo possibile.
Nel nostro centro effettuiamo la fase di sigillatura del canale ripulito e disinfettato in modo tridimensionale. Questo metodo permette si sigillare perfettamente la parte ora sana della gengiva, impedendo ai batteri di colonizzare nuovamente la zona detersa.
La terapia effettuata per trattare questa problematica è chiamata cura canalare e si sviluppa su tre fasi fondamentali: la sagomatura canalare (rimuove la dentina infetta ed i residui di polpa dentale danneggiata), la detersione. (per abbattere la carica batterica dei canali radicolari) e la sigillatura tridimensionale (che come detto, protegge il dente da una futura, nuova, infezione).
Informazioni e Prenotazioni
Scopri le promozioni presso il Medical Care di Formello
LA SALUTE È ADESSO
Strumenti all’avanguardia per diagnosi veloci e puntuali, tecniche innovative e medici altamente qualificati per prevenire e curare ogni patologia