Fili Biostimolanti

Fili Biostimolanti

Il trattamento con i fili biostimolanti / bioristrutturanti rappresenta una tecnica di bio-lifting non chirurgico che prevede l’impianto nel derma o nel sottocute di fili riassorbibili di PDO (polidiossanone). Il PDO è un materiale biodegradabile e biocompatibile già ampiamente utilizzato in medicina per le suture chirurgiche riassorbibili, incluso la cardiochirurgia pediatrica e la chirurgia oftalmologia. Non ha attività allergizzante e non produce intolleranze.

Come avviene il trattamento?

I fili vengono impiantati lungo i vettori antagonisti della ptosi tissutale. In questo modo esercitano un’azione di sostegno e di stiramento della matrice extracellulare.

Inoltre, inducono nell’organismo l’attivazione dei fibroblasti e la formazione di collagene e delle altre proteine della matrice dermica, creando una struttura sottocutanea con la funzione di contrastare il cedimento verso il basso della pelle. Si tratta di un mecanismo di sollevamento biologico autoindotto.

L’impianto dermico dei fili biostimolanti avviene tramite l’inserimento cutaneo di aghi ipodermici sottili. Solitamente non necessita di anestesia se non di tipo topico. Nel post-trattamento possono formarsi arrossamenti, ematomi e gonfiore che scompaiono spontaneamente entro 3 a 10 giorni.

Quali sono le indicazioni ai fili biostimolanti (PDO) ?
  • Miglioramento della trama della pelle, del turgore e dell’elasticità cutanea con azione leggermente liftante
  • Trattamento delle rughe del viso, collo, décolleté, mani e braccia, in combinazione o in alternativa ad altri trattamenti
  • Correzione dei codici a barre (rughe attorno alle labbra)
  • Miglioramento dei pori dilatati del viso
  • Rimodellamento della zona malare
  • Sollevamento della coda del sopracciglio
  • Ringiovanimento del viso
  • Ringiovanimento del collo e décolleté
  • Rassodamento dell’interno braccia e cosce
  • Ringiovanimento delle mani
  • Rassodamento dell’area peri-ombelicale (addome)
Il trattamento può essere preventivo oppure riparativo dei cedimenti, cioè, possono essere trattati sia i primi inestetismi sia i segni di lassità ormai conclamati.
Quanto tempo durano i risultati?
Gli effetti estetici si producono gradualmente, sono visibili a partire dalla 3 settimana, raggiungono il pico massimo a circa 3 mesi dal trattamento e perdurano per un periodo compreso tra 6 e 8 mesi. La biostimolazione dermica, attivata già dopo un singolo trattamento, è ottenuta nella sua completezza a seguito di più di un trattamento in base alle condizioni di partenza e allo stato clinico della cute del paziente.
COMPILA I CAMPI E VERRAI RICONTATTATO

Informazioni e Prenotazioni

 
 

Estetica

Estetica

Elenco delle specialità offerte in ambito estetico