| Test genetico Cardiogenomica
La Cardiogenomica individua i polimorfismi genetici correlati al rischio di sviluppare alcune malattie dell’apparato cardiovascolare. Molti sono i fattori di rischio quali età e sesso, presenza di patologie come diabete, ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia o stili di vita come fumo e stress, nonché la storia familiare di un individuo; anche la genomica può contribuire a fornire indicazioni su una chiara predisposizione genetica allo sviluppo di patologie cardiovascolari.
I polimorfismi genici indagati nel test Cardiogenomica, definiscono uno strumento d’indagine predittiva utile a verificare la potenziale suscettibilità a sviluppare patologie cardiache come: infarto del miocardio precoce, aneurisma dell’aorta, placche carotidee, calcificazioni delle arterie, malattia coronarica in genere. Mediante il test di Cardiogenomica è possibile valutare il proprio profilo cardiogenomico, vale a dire l’analisi delle peculiarità genetiche strettamente correlate al tuo sistema cardiocircolatorio: un quadro genomico completo legato alla tua salute cardiovascolare!
A chi è consigliato
A coloro che hanno una familiarità, come ad esempio figli di persone che hanno avuto un infarto del miocardio, anomalie congenite (sindrome di MARFAN).
Atleti professionisti e non.
Persone che soffrono di colesterolo alto e di dislipidemia (trigliceridi).
Individui che soffrono di pressione alta e sono insensibili a molti farmaci anti-ipertensivi.
Persone in sovrappeso o obese, fumatori, diabetici, soggetti con rapporto alterato di HDL/LDL, persone sedentarie.
Persone che desiderano ridurre il rischio di sviluppare patologie cardiovascolari.
Per chiunque desideri migliorare il proprio stile di vita.