Lifting Viso
Lifting Volto e Collo
Il passare degli anni provoca sul volto e sul corpo una serie di cambiamenti più o meno evidenti. Questo processo di invecchiamento è la causa di una serie di combinazioni di effetti gravitazionali come la formazione di pieghe nasolabiali, ptosi sopraccigliare e palpebrale, rilassamento del collo e di invecchiamento specifico della cute che causa lo svuotamento dei compartimenti adiposi e un assottigliamento dello strato muscolare e cutaneo.
Per trattare questa tipologia di inestetismi è possibile ricorrere alla procedura chirurgica di lifting come azione di ringiovanimento di volto e collo donando anche elasticità e tonicità alla pelle.
L’intervento chirurgico di lifting cervico-facciale viene eseguito in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale, la durata dell’intervento è variabile ma solitamente ha una durata di circa un’ora.
L’intervento comporta un’incisione che attraversa la parte superiore del cuoio capelluto dietro l’attaccatura dei capelli e si estende da un orecchio all’alto. Il cuoio capelluto viene sollevato fino alla zona delle sopracciglia.
Per concludere l’intervento la pelle del cuoio capelluto viene riposizionata sopra l’osso, ogni eccesso di cute viene rimosso, ottenendo una corretta elevazione delle sopracciglia.
La cicatrice non sarà visibile in quanto viene eseguita all’interno dell’attaccatura dei capelli.
Informazioni e Prenotazioni