Radiofrequenza

Radiofrequenza

Sistema a radiofrequenza di nuova generazione che offre risultati immediati e a lungo termine, con sedute altamente tollerabili e con tempi di recupero brevissimi. Il trattamento mininvasivo stimola la produzione naturale di collagene ed è efficace nel miglioramento delle rughe del viso, del collo e delle cicatrici da acne.

Viso e Corpo

Quali sono i vantaggi di questo trattamento?

Tale aumento di temperatura a livello del derma determina una maggiore apporto di sostanze nutritive, migliore ossigenazione del tessuto ed un aumento del microcircolo locale con drenaggio di cataboliti e tossine. Tutto ciò stimola i fibroblasti nella produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina donando idratazione, turgore ed elasticità alla cute.

Che tipo di elettromedicale viene utilizzato?
Il dispositivo M:THERM SYSTEM di Dreamed Medical Formula genera onde elettromagnetiche capaci di produrre calore endogeno, localizzato e biocompatibile (diatermia capacitiva).
Dopo quanto tempo sono visibili i risultati del trattamento?
La Radiofrequenza Dreamed ha un’azione immediata sulle fibre di collagene, con conseguente effetto tensorio della pelle visibile già al termine della prima seduta. Dare continuità al trattamento permette di aumentare la produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico, grazie alla stimolazione del microcircolo sanguigno che nutre le cellule e che drena le tossine migliorando la consistenza della cute trattata.
Chi può beneficiarne? Ci sono controindicazioni per questo tipo di trattamento?
Il momento migliore per sottoporsi alle sedute sarebbe a partire dai 25/27 anni, quando le cellule dell’organismo cominciano a produrre minor quantità di collagene e acido ialuronico, così da iniziare precocemente a contrastare i segni del tempo. Non c’è un limite di età per sottoporsi alla radiofrequenza. Non può essere utilizzata su donne in stato di gravidanza o in fase di allattamento, portatori di pacemaker, portatori di placche o parti metalliche nella zona trattata, cardiopatie gravi, diabete, malattie autoimmuni, patologie oncologiche, coaugulopatie e sclerodermie, in presenza di infezioni cutanee attive (compresa l’acne). Nella fase di recupero, per circa 24 ore dopo la seduta, non ci si deve sottoporre a fonti di calore naturale o artificiale.
Chi può beneficiarne? Ci sono controindicazioni per questo tipo di trattamento?

Il trattamento può essere effettuato su qualsiasi tipologia di fototipo (colore della pelle), purchè il pigmento del pelo sia tendenzialmente scuro. Non c’è un’età stabilita per sottoporsi al trattamento; consigliamo comunque di iniziare almeno dopo 1 anno dallo sviluppo, al fine di consentire un assestamento ormonale all’organismo.

Il trattamento NON può essere effettuato in caso di gravidanza, allattamento, cure ormonali particolari, e nel caso di utilizzo di medicinali fotosensibilizzanti (cortisonici/antibiotici), salvo diversa raccomandazione del medico curante. Non è possibile effettuare il trattamento su peli bianchi o molto biondi.

Il trattamento è doloroso?
Il trattamento non è doloroso, si avverte una piacevolissima sensazione di calore emessa dal manipolo che viene applicato sulla pelle tramite massaggio stimolante.
C’è un numero specifico di sedute necessarie?
Maggiore è il numero di sedute a cui ci si sottopone, più a lungo permarranno i risultati. Il numero di sedute raccomandato è 15 per il risultato migliore.
Quanto dura una seduta di radiofrequenza?
Le sedute di radiofrequenza hanno durata variabile in base alla zona trattata: per esempio una seduta viso può durare dai 20 ai 30 minuti, una seduta corpo dai 40 ai 60 minuti.
Qual è la frequenza ottimale delle sedute?
La frequenza delle sedute è decisa insieme all’operatore nel corso della valutazione iniziale.
COMPILA I CAMPI E VERRAI RICONTATTATO

Informazioni e Prenotazioni

 
 

Estetica

Estetica

Elenco delle specialità offerte in ambito estetico